paypal
Nome:
Località: Italy
Links
archives
axteismo

giovedì, aprile 23, 2009

 

“Mi scusi, per trovare Dio?”, domandò il piccolo maialino - Un libro per tutti quelli che non se la bevono

“Dateceli dai cinque ai dieci anni e saranno nostri per tutta la vita” affermava de Maistre riferendosi ai bambini. La dice lunga sull’abominevole e vergognoso indottrinamento religioso imposto ai bambini inducendoli a credere a personaggi di fantasia come fossero veri, come se il personaggio di fantasia denominato “dio” esistesse davvero. Axteismo consiglia ai genitori, nonni e zii di regalare questo libro ai propri bambini per metterli in guardia dalle menzogne che li attendono in agguato. Il piccolo maialino e il piccolo riccio avevano sempre creduto di non poter stare meglio di come stavano. Ma poi trovarono un manifesto, sul quale c’era scritto: “A chi non conosce Dio manca qualcosa!” Così si misero in cammino, per cercare Dio... Una divertentissima storia per grandi e piccini! Indicata per tutti quelli che non se la bevono... Salvato il piccolo maialino dalla censura del Ministro tedesco per la Famiglia. In Italia il libro è pubblicato e disponibile dall’editore www.asterios.it è stato al primo posto di Amazon.de nella sezione libri per bambini e ragazzi.

Scheda del libro:
“Mi scusi, per trovare Dio?”, domandò il piccolo maialino Un libro per tutti quelli che non se la bevono di Michael Schmidt-Salomon & Helge Nyncke
Asterios Editore
www.asterios.it tel. 0403403342
cartonato formato 170x240 tutto a colori
ISBN: 9788895146133


“Pensi al deprimente contrasto
tra la radiosa intelligenza di un bambino sano
e la debolezza intellettuale dell’adulto medio.
È proprio possibile che una parte notevole di colpa
in questa relativa atrofia l’abbia l’educazione religiosa?”
Sigmund Freud, L’avvenire di un’illusione

“Se un libro e una testa si scontrano,
e quello che ne esce è un rumore sordo,
è sicuramente colpa del libro?”
Georg Christoph Lichtenberg

Considerato l'attuale gravissimo stato di censura e di
manipolazione delle informazioni da parte dei media,
si invita alla massima pubblicazione e diffusione.

Richiedi il modulo gratis di
Sbattezzo Cancellazione dalla Chiesa cattolica a:

axteismo@yahoo.it

Richiedi gratis tutti i documenti di Axteismo,
circa 80 email, scrivendo a:

axteismo@yahoo.it

sabato, aprile 18, 2009

 

Quando Joseph Ratzinger bazzicava il più lercio sottobosco del criminale Nazismo

Die Aula è una rivista austriaca di estrema destra fondata nel 1951 che il Dokumentationsarchiv des österreichischen Widerstandes, l’Informationsdienst gegen Rechtsextremismus e l’Informationsportal Rassismus und Antisemitismus schedano come neonazista e negazionista. Un giornalaccio, insomma. Tuttavia può vantare di aver avuto un collaboratore di eccezione: Joseph Ratzinger. Poco più di dieci anni fa, un suo breve saggio dal titolo Freiheit und Wahrheit impreziosiva il numero speciale che la rivista dedicava ai 150 anni trascorsi dai moti liberali del 1848 (1848 - Erbe und Auftrag).A soli 19,90 euro, sul sito web della rivista (dalla cui homepage Benedetto XVI saluta i visitatori col suo ineffabile sorriso), si può ordinare una copia di quel fascicolo che fieramente espone una fascetta con la scritta: “Mit einem Beitrag von Kardinal Ratzinger”. Questo per i feticisti, perché il testo del contributo che Joseph Ratzinger dava alla rivista preferita dai neonazisti austriaci è reperibile in rete in una eccellente traduzione in lingua inglese.Niente di eccezionale, in realtà, si tratta del solito Ratzinger e del solito attacco al cuore della modernità, cioè al concetto di libertà così come venutosi a definire dall’Illuminismo in poi, ineluttabilmente – fatalmente, quasi – in opposizione al concetto di libertà cristiana. Insomma, siamo di fronte al solito lamento dell’uomo della Tradizione che nel tramonto del principio di autorità com’era inteso nel Medioevo vede la fonte prima di ogni bruttura e di ogni male del mondo moderno. Toni soffici da chierico, ma nella sostanza si tratta della solita critica alla democrazia e al principio della libera e responsabile autodeterminazione dell’individuo.È stato il deputato austriaco Karl Öllinger a ritrovare questo testo e la rivista Der Spiegel a segnalare le pessime frequentazioni di Joseph Ratzinger. Imbarazzo della diocesi di pertinenza, quella di Vienna, che subito si precipitava a dichiarare che l’autore di quello scritto non ne avesse mai autorizzato la pubblicazione su Die Aula. È una bugia, se ne ha la conferma quando salta fuori il carteggio tra il responsabile della rivista e il segretario dell’allora cardinal Ratzinger: l’assenso era stato dato con tutti i crismi.
Fa un po’ impressione, scorrendo l’indice di questo numero della rivista, vedere, tra i nomi di antisemiti e negazionisti, il nome di chi tra poco più di dieci anni, da pontefice, spalancherà le braccia a monsignor Richard Williamson. La stampa di mezza Europa ha fatto espressione di tale sconcerto, ma voi pensate che in Italia qualcuno abbia ritenuto utile segnalare la cosaccia? Macché.Abbiamo visto, ieri: i nostri vaticanisti pensano che “il giornalista in Vaticano non deve mai venire meno alla legge dell’ospitalità”. Ricordare al Papa che dieci anni fa bazzicava il più lercio sottobosco della destra estrema europea sarebbe un’indelicatezza. Non si fa.


Fonte

venerdì, aprile 17, 2009

 

LA FAVOLA DI CRISTO, FAVOLA MILLENARIA



lunedì, aprile 13, 2009

 

TRUFFATORI DI SERIE "A" E TRUFFATORI DI SERIE "B"

Fonte: Luigi Tosti, magistrato http://tostiluigi.blogspot.com

Mentre l'Autorità giudiziaria italiana persegue i vari maghi e le varie Vanne Marchi che abusano della credulità del popolino per trarne profitti economici ai loro danni, condannandoli a pene pesantissime che sfiorano i dieci anni di carcere, altri truffatori seguitano imperterriti ad operare in questo nostro bel Paese, sapendo di poter confidare nell'assoluta impunità. Si tratta di associazioni religiose cattoliche che, al pari dei maghi e della Marchi, abusano della credulità, delle paure e delle disgrazie del popolino, distribuendo "medaglie miracolose" di cui millantano prodigiosi poteri che, al pari dei vari amuleti, garantirebbero ai possessori strabilianti risultati: e questo "grazie" all'intercessione della "Dea" raffigurata nelle "medagliette" miracolose, cioè della "Madonna".Ovviamente l'Autorità Giudiziaria nulla fa per incriminare queste associazioni di truffatori: la Giustizia, infatti, è solita adottare due pesi e due misure a seconda dello spessore di chi delinque. E incriminare per truffa e per associazione per delinquere queste associazioni cattoliche è molto pericoloso in un Paese, come l'Italia, che vanta il prestigioso titolo di Colonia del Vaticano. Per gli increduli segnalo il sito:


dove si avrà la possibilità di leggere quanto segue:

Misure: 1,5 x 2,4 cm
Il lato frontale della Medaglia
Il retro della Medaglia
La Medaglia non è un amuleto
Associazione Luci sull’Est

La straordinaria serie di apparizioni mariane è cominciata a Parigi nel 1830, nella Rue du Bac, dove la Madre di Dio ha ordinato di far coniare la Medaglia Miracolosa, è continuata a La Salette e a Lourdes, ed ha trovato una impressionante conferma a Fatima, dove la Madonna ha trasmesso il famoso messaggio ai pastorelli.

Il cuore di questa serie di messaggi dalla Madre di Dio è l’appello al cambiamento di vita, e serve come risposta alle incertezze e allo smarrimento di cui tanti nostri confratelli soffrono.

Luci sull´Est è una associazione riconosciuta e iscritta nel registro delle persone giuridiche tenuto presso l'ufficio territoriale del Governo di Roma con il numero 170/2003, e ha fra i suoi scopi e missioni quello di promuovere e diffondere la devozione alla Madre di Dio e dei suoi appelli alla conversione e al cambiamento di vita.

La diffusione della Medaglia Miracolosa é un mezzo potente e straordinario per raggiungere questi obbiettivi e aiutare così migliaia di italiani che hanno bisogno del potere di intercessione della Madre di Dio. (Clicchi qui per ricevere la Medaglia Miracolosa e la sua novena)

"Tutte le persone che porteranno questa Medaglia riceveranno grandi grazie, specialmente portandola al collo"

"Le grazie saranno più abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia”.

Queste sono state le straordinarie parole pronunciate dalla Madonna in occasione delle sue manifestazioni a Santa Caterina Labouré, nel 1830.

Da allora e fino ad oggi, questo torrente di grazie che fluisce dall'eternità verso di noi, non si è mai fermato per tutti quelli che portano con fede la Medaglia Miracolosa.

Queste sono le ragioni che hanno spinto l’associazione Luci sull’Est a dare vita a questa campagna di distribuzione della Medaglia Miracolosa in tutta Italia. Clicca qui per ricevere la sua Medaglia tramite posta.

Santa Caterina LabouréInsieme con la Medaglia, Lei riceverà anche la novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa per chiedere con fede e fiducia le grazie di cui ha bisogno. Oltre ad un riassunto della sua meravigliosa storia.Ecco cosa ha detto la Madonna durante una delle sue apparizione a Santa Caterina Labouré: "Tutte le persone che porteranno questa Medaglia riceveranno grandi grazie".Da notare: La Madonna non ha detto "alcune persona”, ma "tutte le persone". Ed ha anche assicurato che "le grazie saranno abbondanti". La invito a fare come migliaia di italiani che hanno già richiesto le loro Medaglie. E tramite questa devozione hanno ricevuto le grandi grazie promesse dalla Madonna. Clicchi qui per ricevere la sua Medaglia. Alla scomparsa di Santa Catarina Labouré, nel 1876, il totale di Medaglie già distribuite oltrepassava il milione. Lei avrà bisogno di una GRANDE grazia? Porti la Medaglia e la chieda a Maria con fede e fiducia. Con questa devozione, la Madonna opera sorprendenti conversioni; per mezzo di questa Medaglia, Ella protegge e guarisce l’anima. O forse c'è qualcuno, caro al Suo cuore, che è agitato od esposto a qualche tentazione? Dia a questa persona una Medaglia e preghi con fiducia la novena della Medaglia Miracolosa! Con certezza la Sua preghiera sarà ascoltata. Domandiamo: * Che la Santa Vergine rafforzi i legami d'amore e di rispetto tra genitori e figli; che mantenga unite le famiglie, aumentando l'amore reciproco tra gli sposi; * Che Ella restauri la pace e la felicità nelle famiglie sfortunate od affondate nelle sabbie mobili del vizio e della discordia; * Che accordi la grazia del pentimento e della conversione a coloro che hanno smarrito la retta via. Fronteggiare le difficoltà di questa vita senza l’aiuto e protezione del Cielo è temerario!Ecco perché, oltre ad ordinare oggi stesso la sua Medaglia Miracolosa, la invito anche a fare tutto quello che potrà per diffonderla al più gran numero di persone. Cliccando qui, e compilando il suo tagliando di adesione, Lei riceverà tramite Posta, e al più presto, la sua Medaglia. Insieme con la Medaglia e la novena, Lei riceverà anche un’invito a partecipare a questa campagna tramite una sua offerta. Il bollettino di conto corrente postale che le sarà inviato non è una fattura, si tratta di una offerta libera e del tutto volontaria. Ed oltre alle grandi grazie promesse dalla Madonna, Luci sull’Est augura a tutti i partecipanti a questa campagna di diffusione della Medaglia Miracolosa la benedizione della Madre Santissima.
Nelson Fragelli
Associazione Luci sull´Est

 

Ciclostilato che il prete della frazione di Riotorto (Piombino) ha dato ai bambini del catechismo (pag.1-2)


 

Ciclostilato che il prete della frazione di Riotorto (Piombino) ha dato ai bambini del catechismo (pag.3-4)


domenica, aprile 12, 2009

 

Terremoto Abruzzo: Dio criminale, assassino e terrorista, ce lo dice Radio Maria


sabato, aprile 04, 2009

 

NOVE MILIARDI DI EURO RISPARMIAMOLI SUBITO! BASTA UNA FIRMA!


Axteismo - Movimento Internazionale di Libero Pensiero

Questa lettera è rivolta anche a tutti i cittadini
al fine di incoraggiarli e stimolarli affinché diventino
veri Cittadini della Repubblica Italiana e
non sudditi servi genuflessi alla Pontificia Italia Papalina.

Lettera aperta a:

Giorgio Napolitano
Presidente della Repubblica
Palazzo del Quirinale
00187 Roma

Silvio Berlusconi
Presidente Consiglio dei Ministri
Palazzo Chigi, Piazza Colonna 370
00186 Roma

Illustri Signori Presidenti,
confidando nella lungimiranza e nell’obiettività delle EE. VV., questa lettera aperta è stata scritta da esperti nel settore economico e legale aderenti al movimento internazionale di libero pensiero “Axteismo”, allo scopo d’informare il Cittadino Italiano sulla realtà dei fatti riguardo argomenti, evidentemente, noti a pochi ovvero noti, ma in maniera molto poco precisa.
Nel delicato e difficile momento in cui si trova il Paese e i Cittadini e davanti alla terribile congiuntura prevista per tutto il 2009 e oltre, riteniamo sia necessario intervenire subito con misure straordinarie e drastiche. Non ci stiamo riferendo a ulteriori tagli delle spese o a nuove tasse, perché ormai la coperta è fin troppo corta. Nemmeno stiamo pensando a lotte all’evasione fiscale o di gestione degli sprechi, perché forniscono risultati in tempi troppo lunghi.
Ci stiamo riferendo a quelle agevolazioni concesse e stipulate illo tempore nel Concordato fra lo Stato Italiano e lo Stato del Vaticano nel 1984. Quegli accordi hanno consentito alla Chiesa Cattolica, nella fattispecie allo Stato del Vaticano, di ottenere, sin dal 1984, una imponente quantità di denaro pubblico di tutti i Cittadini italiani, agevolazioni spropositate ed esenzioni dalle tasse italiane, mancati contributi, togliendo così enormi risorse monetarie al Popolo Italiano che, per il solo 2008, sono valutabili attorno a:

NOVE MILIARDI DI EURO!

A questa cifra di NOVE MILIARDI DI EURO si arriva sommando l’Ottopermille, più le esenzioni da ICI (quando era prevista), IRAP, IRES, mancate tasse su tutte le donazioni a diocesi, mancati gettiti, esenzioni sul business dei pellegrinaggi (40 milioni di pellegrini ogni anno) esenzioni sul business ricettivo alberghiero ecclesiastico, depositi e trasferimenti monetari di probabili evasori italiani presso la banca del Vaticano IOR, fondi donati dallo Stato Italiano per gli insegnanti di religione e così via. Tutto questo peraltro in barba ai regolamenti dell’Unione Europea sugli aiuti di Stato. Lo Stato del Vaticano è uno Stato estero, ma stranamente può operare a suo piacimento su tutto il territorio italiano, come fosse a casa propria e agisce ed opera anche sollecitando e imponendo certe leggi al Parlamento italiano. Tutto questo grazie al Concordato in essere tra Stato Italiano e Stato del Vaticano.
Questa situazione inaccettabile è ingiusta nei confronti dei Cittadini italiani, i cui interessi dovrebbero avere la priorità, essendo il Popolo l’unico Sovrano della Repubblica Italiana.

Non è giusto che i poveri pensionati, troppo spesso abbandonati a se stessi, le famiglie indigenti e di medio livello, i disoccupati, i lavoratori precari, i giovani, debbano fare enormi sacrifici, non poter arrivare alla metà del mese, o non poter pagare i mutui, quando enormi risorse e montagne di soldi vanno a chi è già enormemente ricco come lo Stato del Vaticano.
È dinanzi agli occhi di tutti che la evidente mancata capacità dei governi nella gestione di passaggio LIRA-EURO, dei prezzi sul mercato abbiano peggiorato di molto la qualità di vita degli italiani. La mancata capacità di controllo da parte della Banca d’Italia e della Consob sulle azioni delle banche hanno permesso la diffusione dei titoli-spazzatura: i mutui e i costi insostenibili hanno fatto il resto. La recente dilagante crisi speculativa mondiale del 2008 ha impoverito i cittadini e scoraggiato gli investimenti. In ultimo, e forse la più grande delle catastrofi, sono le conseguenze dovute al “SIGNORAGGIO”, che hanno costretto tutti quanti al perenne indebitamento senza soluzione, creando una sorta di “moderna schiavitù”.

Signori Presidenti, alla luce di questa grave situazione, riteniamo sia ormai indispensabile abrogare con la massima urgenza il Concordato che fu stipulato tra lo Stato Italiano e lo Stato del Vaticano e cancellare ogni agevolazione e privilegio ad esso correlata - ed ecco che, come per magia,

NOVE MILIARDI DI EURO CHE OGNI ANNO

lo Stato del Vaticano ottiene dallo Stato Italiano, grazie al Concordato, tornerebbero a beneficio dei servizi sociali dei Cittadini italiani, specialmente quelli bisognosi, rispettando così anche le regole UE. Siamo sicuri che Joseph Ratzinger, capo dello Stato del Vaticano, il quale predica la carità, l’accoglienza, l’umiltà, l’aiuto ai bisognosi, certamente capirà le necessità degli italiani e che i tempi sono cambiati per tutti e non se ne avrà a male, ma sarà ben contento di non incassare più i

NOVE MILIARDI DI EURO ANNUI

dallo Stato Italiano. NOVE MILIARDI DI EURO rappresenta 1/4 della legge finanziaria. Dal 1984 ad oggi allo Stato del Vaticano abbiamo regalato la stratosferica cifra di oltre DUECENTODICIOTTO MILIARDI DI EURO. Con la somma di denaro pubblico di

DUECENTODICIOTTO MILIARDI DI EURO

da poter spendere tutti noi cittadini avremmo ora ospedali modernissimi e funzionanti, abitazioni per tutti in abbondanza, scuole pubbliche, asili pubblici, case di riposo accoglienti per anziani, assistenza gratuita ad anziani e a disabili, parchi pubblici accoglienti, università e ricerca scientifica molto competitive, strade sicure e tanto altro.

D’altronde lo Stato del Vaticano - solo in Italia nelle diocesi - possiede oltre 250.000 immobili e ricchezze per un valore stimato di oltre 95 (novantacinque) miliardi di euro, mentre molte famiglie italiane non hanno nemmeno una casa propria, altre non hanno nulla e, come sappiamo bene, le preghiere non danno un tetto, non pagano le bollette e tanto meno danno da mangiare.

Signori Presidenti che ci rappresentate, riteniamo che questa lettera sia da Voi recepita nel bene comune di tutti noi Italiani, auspicando che vengano davvero prese da Voi quelle misure economiche ormai indispensabili e pressanti per l’intera comunità italiana, decidendo cioè di cancellare il Concordato tra Stato Italiano e Stato del Vaticano.

Invitiamo tutti i Cittadini a manifestare la propria indignazione per il Concordato tra Stato Italiano e Stato del Vaticano inviando lettere di dissenso al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio nelle quali si chieda l’abrogazione del Concordato. Per il bene di tutti i Cittadini e il futuro dei nostri figli e nipoti è indispensabile che lo spreco di denaro pubblico, causato dal Concordato, cessi per sempre.
Distinti saluti.
Aprile 2009

Axteismo - Movimento Internazionale di Libero Pensiero
http://nochiesa.blogspot.com
axteismo@yahoo.it


«La prova inconfutabile dell’inesistenza di dio
è l’esistenza della Chiesa cattolica.»
Luigi Tosti, magistrato

Considerato l'attuale gravissimo stato di censura e di
manipolazione delle informazioni da parte dei media,
si invita alla massima pubblicazione e diffusione.

Richiedi il modulo gratis di
Sbattezzo Cancellazione dalla Chiesa cattolica a:

axteismo@yahoo.it

Richiedi gratis tutti i documenti di Axteismo,
circa 70 email, scrivendo a:

axteismo@yahoo.it

Aiutaci ad ingrandire Axteismo invitando i tuoi amici
ad iscriversi alla nostra Newsletter scrivendo a:

axteismo@yahoo.it


 

ECONOMISONS TOUT SE SUITE NEUF MILlIARDS D’EUROS! UNE SIGNATURE SUFFIT!

Cette lettre est envoyée aussi à tous les citoyens afin de les encourager et de les stimuler pour qu'ils deviennent de vrais Citoyens de la République Italienne, et plus des sujets esclaves agenouillés devant l'Italie Pontificale et Papale.

Lettre ouverte à:

Giorgio Napolitano
Président de la République
Palazzo del Quirinale
00187 Roma

Silvio Berlusconi
Président du Conseil des Ministres
Palazzo Chigi,Piazza Colonna 370
00186 Roma

Messieurs les Présidents,
Confiants dans la clairvoyance et dans l'objectivité de vos Excellences, des experts dans les secteurs économique et juridique, adhérents au mouvement international de libre pensée “Axteismo”, ont écrit cette lettre ouverte dans le but d'informer le Citoyen Italien sur des faits évidemment connus de peu, ou bien de manière très peu précise..
Dans la période délicate et difficile dans laquelle se trouve le Pays et les Citoyens, et devant la terrible conjoncture prévue pour tout 2009 et au-delà, nous considérons qu'il est nécessaire d'intervenir immédiatement par des mesures extraordinaires et drastiques. Nous ne nous référons pas à de nouvelles réductions de dépenses ou à de nouveaux impôts, parce que maintenant la couverture est bien trop courte. Nous ne pensons pas davantage à la lutte contre l'évasion fiscale ou à la gestion des gaspillages, parce qu'il faut trop longtemps pour qu'elles fournissent des résultats.
Nous nous référons à ces facilités accordées et stipulées à une certaine époque dans le Concordat entre l'Etat Italien et l'Etat du Vatican (1984). Ces accords ont permis à l'Eglise Catholique, en l'occurrence à l'Etat du Vatican, d'obtenir depuis 1984 une grande quantité de fonds publics venant de tous les Citoyens italiens, facilités démesurées et exonérées des impôts italiens, des cotisations, enlevant ainsi au Peuple Italien d'énormes ressources monétaires qui, pour la seule année 2008, sont évaluées à environ


NEUF MILLIARDS D'EUROS !

On arrive à ce chiffre de NEUF MILLIARDS D'EUROS en ajoutant au "Huit pour mille" les exemptions de l'ICI (taxe foncière quand elle était prévue), IRAP (TVA), IRES (taxe sur les sociétés), les taxes non prélevées sur toutes les donations aux diocèses, les recettes négligées, les exemptions sur le business lié aux pèlerinages (40 millions de pèlerins chaque année), exemptions sur le lucratif business hôtelier ecclésiastique, dépôts et transferts monétaires de probables fraudeurs italiens du fisc au moyen de la banque du Vatican IOR, fonds donnés par l'Etat Italien pour les enseignants de religion etc. Tout ceci d'ailleurs en dépit des règlements de l’Union Européenne sur les aides d'Etat. L'Etat du Vatican est un Etat étranger, mais étrangement il peut opérer à sa guise sur tout le territoire italien, comme s'il y était chez lui et il intervient aussi en sollicitant et en imposant certaines lois au Parlement italien Tout ceci grâce au Concordat qui existe entre Etat Italien et Etat du Vatican.
Cette situation inacceptable est injuste vis-à-vis des Citoyens italiens, dont les intérêts devraient avoir la priorité, car ils sont le Peuple l’unique Souverain de la République Italienne.
Il n'est pas juste que les pauvres pensionnés, trop souvent abandonnés à eux mêmes, les familles indigentes et de niveau moyen, les chômeurs, les travailleurs précaires, les jeunes, doivent faire d'énormes sacrifices, ne pouvoir arriver à la moitié du mois, ou ne pouvoir rembourser leurs emprunts, quand d'énormes ressources et des montagnes d'argent vont à qui est déjà énormément riche comme l'Etat du Vatican.
Il est devant les yeux de tous que l'évidente incapacité des gouvernements dans le passage de la Lire à l'Euro, dans le contrôle des prix sur le marché a dégradé beaucoup la qualité de vie des italiens. L'incapacité de contrôle de la part de la Banque d’Italie et de la Consob (Commission Nationale pour les Sociétés et la Bourse) sur les actions des banques a permis la diffusion des titres-ordures : les emprunts et leurs coûts insupportables ont fait le reste. La crise spéculative mondiale déferlante de 2008 a appauvri les citoyens et découragé les investissements. Enfin, et peut-être la plus grande des catastrophes, sont les conséquences du “SEIGNEURAGE”, qui a contraint tout le monde à un endettement durable sans solution, créant une sorte d' “esclavage moderne ”.
Messieurs les Présidents, devant cette grave situation, nous estimons qu'il est désormais indispensable d'abroger de façon très urgente le Concordat qui fut établi entre l'Etat Italien et l'Etat du Vatican et d'annuler toutes les facilités et tous les privilèges qui lui sont liés– et voici que, comme par magie,

NEUF MILLIARDS D'EUROS QUE CHAQUE ANNEE

l'Etat du Vatican obtient de l'Etat Italien, grâce au Concordat, retourneraient au bénéfice des services sociaux des Citoyens italiens, particulièrement de ceux dans le besoin, respectant ainsi également les règles de l'UE. Nous sommes sûrs que Joseph Ratzinger, chef de l'Etat du Vatican, qui prêche la charité, l’accueil, l’humilité, l’aide à ceux dans le besoin, comprendra certainement les nécessités des italien et que les temps sont changés pour tous ;il ne prendra pas cela mal, mais sera bien content de ne plus encaisser

NEUF MILLIARDS D'EUROS CHAQUE ANNEE

de l'Etat Italien. NEUF MILLIARDS D'EUROS représentent 1/4 de la loi de finances. De 1984 à aujourd'hui nous avons fait cadeau à l'Etat du Vatican le chiffre stratosphérique de plus de DEUX CENT DIX HUIT MILLIARDS D'EUROS. Avec cette somme d'argent public de

DEUX CENT DIX HUIT MILLIARDS D'EUROS

que l'on pourrait dépenser pour les citoyens nous aurions aujourd'hui des hôpitaux très modernes et en bon fonctionnement, des habitations pour tous en abondance, des écoles publiques, des asiles publics, des maisons de repos accueillantes pour les anciens, une assistance gratuite pour les vieillards et les handicapés, des parcs publics accueillants, des universités et une recherche scientifique très compétitives.
D’autre part l'Etat du Vatican – rien qu'en Italie dans les diocèses - possède plus de 250.000 immeubles et des richesses pour une valeur estimée à plus de 95 milliards d'euros, alors que de nombreuses familles italiennes n'ont même pas leur propre maison, que d'autres n'ont rien du tout et, comme nous le savons bien, les prières ne donnent pas de toit, ne payent pas les factures et donnent encore moins à manger.
Messieurs les Présidents qui nous représentez, recevrez, nous le croyons, cette lettre dans le bien commun de nous tous Italiens, espérant que soient vraiment prises par Vous ces mesures économiques désormais indispensables et pressantes pour l’entière communauté italienne, c'est-à-dire en décidant d'annuler le Concordat entre l'Etat Italien et l'Etat du Vatican.
Nous invitons tous les Citoyens à manifester leur indignation contre le Concordat entre l'Etat Italien et l'Etat du Vatican. En envoyant des lettres de désaccord au Président de la République et au Président du Conseil dans lesquelles on demande l’abrogation du Concordat. Pour le bien de tous les Citoyens et le futur de nos enfants et petits-enfants il est indispensable que le gaspillage d'argent public, causé par le Concordat, cesse pour toujours..
Salutations distinguées.
Avril 2009

Axteismo - Mouvement International de Libre Pensée
http://nochiesa.blogspot.com
axteismo@yahoo.it

«La preuve irréfutable de l’inexistence de dieu
est l’existence de l'Eglises catholique.»
Luigi Tosti, magistrat

This page is powered by Blogger. Isn't yours?