paypal
Nome:
Località: Italy
Links
archives
axteismo

giovedì, ottobre 27, 2011

 

RIPOSA IN PACE …ANZI NO! libro di Chiara Cazzato - prefazione di Mina Welby

Saggi, interviste e pensieri di:

Iva Boldrini, Viviana Cazzato, Paolo Di Orazio, Lino Madoglio, Monica Maggi, Giandiego Marigo, Silvia Mobili, Bruno Moretti Turri, Stefania Mulè, Andrea Muscatello, Adele Orioli, Luciana Paola Pellegreffi, Paolo Ravasin, Roberto Renzetti, Claudio Sabelli Fioretti, Alexandro Sabetti, Valentina Silvestri, Helena Velena, Romeo Vernarelli, Riccardo Zanello

Il libro:

Sfogliando le pagine di questo libro ho letto le confessioni intime di persone sconosciute, altre a me note e alcune anche realmente conosciute. Su alcune mi sono soffermata più a lungo, ho riflettuto, ho meditato, mi sono fatta delle domande. Tutte le storie sono unite da un filo rosso: la consapevolezza del libero arbitrio... Un’altra cosa che in queste confessioni mi ha coinvolta profondamente è la dignità nel modo di esprimere convinzioni, anche sconvolgenti, di dire cose che hanno bisogno di motivazioni forti... Mina Welby. Venti persone, venti personalità di tutte le età, professioni, provenienza geografica, venti cittadini italiani credenti, atei , agnostici, venti persone civili che non vogliono imporre niente a nessuno, venti persone con il solo desiderio che vengano rispettati i diritti e le libertà personali, la propria dignità nel vivere e nel morire, che nessuno si arroghi il diritto, sulla base di proprie convinzioni personali di calpestare il diritto di chi ha altre convinzioni e chiede che questo valga solo per chi lo sceglie.

Chiara Cazzato

nasce nel Salento una trentina d’anni fa. Alla fine del 2010 fonda e cura insieme al marito, Riccardo Zanello, la casa editrice Tempesta Editore con l’obiettivo di coniugare, con la collana Tempesta Laica, professione e lotta per la laicità, dei diritti dei cittadini e per uno Stato veramente laico.

Il dipinto in copertina è di Chiara Cazzato acrilico su tela 40x50 cm

Scheda del libro:

Titolo: Riposa in pace ...anzi no!

Autore: Chiara Cazzato

Prefazione: Mina Welby

Editore: Tempesta www.tempestaeditore.it

Formato: 14x19 cm

Pagine: 150 pagine

Prezzo: 12,00 euro

ISBN: 9788897309130

Collana: Vita raccontata

saggistica, interviste, eutanasia,

testamento biologico, suicidio assistito


“Un cielo così sporco non si rischiarerà

senza una tempesta.”

William Shakespeare


Ordina subito il libro – Clicca qui

www.tempestaeditore.it


Condividi questo link su Facebook:

http://nochiesa.blogspot.com/2011/10/riposa-in-pace-anzi-no-libro-di-chiara.html

Etichette: ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?