«Non è un mistero che gli imbecilli siano la maggioranza della popolazione a prescindere dal numero di lauree che posseggono o dalle cariche che ricoprono. Quando conosco una nuova persona, nel mezzo di un discorso, chiedo: “Credi in Dio?” e se risponde “sì” oppure la risposta è indecisa, ho l’assoluta certezza che dinanzi a me ho un imbecille con il quale non devo avere nulla a che fare per evitare di fare un affronto e violentare alla mia intelligenza o di perdere tempo. Qualche volta anche chi risponde “no” potrebbe risultare in seguito essere un imbecille, ma questa è un’altra storia.»
Ennio Montesi
http://raccontipernonimpazzire.blogspot.com/
“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”. Joseph Pulitzer, Fondatore Premio Pulitzer
Etichette: ennio montesi, mursia editore, racconti per non impazzire, TEST SCIENTIFICO SICURO PER IDENTIFICARE GLI IMBECILLI: CREDI IN DIO?
# posted by iodio @ 12:50