paypal
Nome:
Località: Italy
Links
archives
axteismo

giovedì, settembre 24, 2009

 

IL VATICANO E’ LA NAZIONE CON LA PIU’ ALTA PERCENTUALE DI CRIMINI

Nello Stato della Città del Vaticano nel 2006 sono stati 341 i procedimenti civili e 486 quelli penali registrati nello Stato Pontificio: sono un numero altissimo, se si considera che la popolazione vaticana è di sole 492 persone. In pratica, per ogni abitante c’è un procedimento penale e quasi uno civile. Un rapporto 20 volte superiore a quello dell’Italia. Si tratta soprattutto di furti e scippi (ma non mancano appropriazioni indebite, truffe, multe non pagate e oltraggi a pubblico ufficiale) realizzati ai danni dei 18 milioni di turisti che visitano ogni anno Città del Vaticano. Tutto ciò avviene a dispetto dell’accurata sorveglianza, affidata a Guardie svizzere (una ogni quattro abitanti), Corpo della Gendarmeria e poliziotti assegnati al Vaticano dall’Italia. Molti crimini denunciati non sono perseguiti. Del resto, se tutti i trasgressori venissero arrestati, non si saprebbe dove metterli: nello Stato più piccolo del mondo non ci sono prigioni. La pena nei casi di condanna si sconta in Italia, con costi pagati dal Vaticano. Fonte: Focus agosto 2009 n. 22 pagina110.

lunedì, settembre 07, 2009

 

GLI INSEGNANTI DI RELIGIONE SCENDONO IN PIAZZA CONTRO I TAGLI DELLA GELMINI

Clamorose proteste dei 25.000 insegnanti di religione cattolica, rimasti “disoccupati” dopo i tagli alla scuola disposti dal Ministro Gelmini.

Gli insegnanti di religione cattolica sono scesi in piazza per manifestare, energicamente e con clamore, contro la riforma del ministro della Pubblica Istruzione Avvocato Maria Stella Gelmini che ha disposto tagli drastici all’istruzione. Particolarmente clamorose le proteste degli insegnati di R. C. in Campania, in Sicilia e nel Lazio, dove sono saliti sui tetti e si sono esibiti, in mutande, dinanzi alle scuole. Gli insegnanti di religione lamentano, in particolare, un’inaccettabile discriminazione rispetto ai colleghi precari delle materie obbligatorie come matematica, fisica, chimica, lingua inglese e francese, storia e geografia perché, oltre ad insegnare materie oramai futili e inutili, sono stati esonerati dall’applicazione dei tagli ministeriali e dalla riduzione del personale. “Si tratta di una discriminazione grave, che scaturisce dall’atavico laicismo anticlericale che infetta le istituzioni italiane” -ha denunciato in una nota il sindacato unitario degli IRC- “Non si giustifica, altrimenti, perché mai i precari di tutte queste futili materie d’insegnamento siano stati preservati dai tagli finanziari alla scuola pubblica e, invece, noi poveri insegnanti di religione cattolica siamo stati falcidiati in massa per garantire la permanenza del loro rapporto d’impiego: è per questo che abbiamo inoltrato una formale protesta al Ministro Gelmini, ma non abbiamo avuto risposta. Abbiamo anche tentato di coinvolgere gli insegnanti precari delLe altre materie obbligatorie, ma è mancata qualsiasi solidarietà: preferiscono abbarbicarsi dietro ai loro privilegi, piuttosto che dare una mano ai loro colleghi insegnanti di religione”.

Postato da Agenzia di Stampa FANTACRONACAVERA il 7 settembre 2009


giovedì, settembre 03, 2009

 

«La civiltà non raggiungerà la perfezione finché l’ultima pietra dell’ultima chiesa non sarà caduta sull’ultimo prete.» Emile Zola


«La civiltà non raggiungerà la perfezione

finché l’ultima pietra

dell’ultima chiesa

non sarà caduta sull’ultimo prete.»

Emile Zola


martedì, settembre 01, 2009

 

«Preferisco convivere con le pantegane delle pubbliche discariche, piuttosto che con le pantegane vaticane in sottoveste e merletti.» Ennio Montesi


«Preferisco convivere con le pantegane delle pubbliche discariche,

piuttosto che con le pantegane vaticane in sottoveste e merletti.»

Ennio Montesi


This page is powered by Blogger. Isn't yours?