paypal
Nome:
Località: Italy
Links
archives
axteismo

venerdì, luglio 04, 2008

 

Presentazione libro di Giancarlo Tranfo

Il mio forte rammarico per non poter essere presente oggi come relatore a questa straordinaria presentazione è spazzato via solo dalla profonda consapevolezza che il libro denuncia “La croce di spine, Gesù: la storia che non vi è ancora stata raccontata” del cristologo Giancarlo Tranfo segnerà un altro fondamentale e inesorabile passo verso la verità storica e verso la fine della più grande favola bi-millenaria mai raccontata all’umanità dalla Chiesa cattolica e dai suoi stregoni in Vaticano, la più grande banda di falsari della storia.

Ci sono giorni simili a tanti altri, ma oggi è un giorno speciale. Oggi, Giancarlo Tranfo, che si definisce ex cristiano e cattolico pentito, dopo anni di approfondite e snervanti ricerche sulla figura di Cristo e sulle origini del Cristianesimo ci fa dono di studi importantissimi in un volume senza eguali. La giornata è resa ancora più speciale per la presenza di Luigi Cascioli, certamente il più grande studioso ed esperto mondiale sulle origini del cristianesimo, autore dei famosi libri denuncia “La Favola di Cristo - Inconfutabile dimostrazione della non esistenza di Gesù” e di “La Morte di Cristo - Cristiani e cristicoli” noto per aver denunciato la Chiesa cattolica, nella persona di un suo ministro, per “abuso della credulità popolare”.

Tranfo, cattolico pentito e Cascioli, ateo dalla nascita, con un chiaro e onesto escursus storico ci hanno districato finalmente dai molteplici labirinti e dai sottili tranelli costruiti attorno al personaggio di fantasia Gesù detto il Cristo, dipanandoci dagli innumerevoli vangeli, da antiche leggende, dai falsi testamentari e dalle fonti storiche.

Si legge nella dedica al libro di Tranfo: “A Giovanni di Gamala e Yeshua ben Panthera, protagonisti inconsapevoli della più grande favola mai raccontata al mondo”. Personaggi coi quali l’attuale gerarchia della Chiesa cattolica e i suoi ministri dovranno prima o poi fare i conti, ma soprattutto dai quali dovranno dare risposte concrete e precise all’umanità, risposte basate sulla storia e non sulla fede, risposte che stiamo aspettando da tempo e che ancora, nonostante i tanti solleciti ai cardinali, vescovi e preti, non sono mai arrivate. E probabilmente mai arriveranno poiché nessuno potrà dare risposte concrete a una abnorme, colossale, smisurata menzogna!

Grazie!

Ennio Montesi
Axteismo, movimento internazionale di libero pensiero

Presentazione libro di Giancarlo Tranfo
“La Croce di Spine,
Gesù: la storia che non vi è ancora stata raccontata”
www.yeshua.it
Roma - Libreria Mel Book Store - Via Nazionale 254, 255
Venerdì 4 Luglio - ore 18:00 Ingresso libero


This page is powered by Blogger. Isn't yours?