paypal
Nome:
Località: Italy
Links
archives
axteismo

lunedì, ottobre 02, 2006

 

Ho tolto il crocefisso dalla scuola! Andrò in prigione?

di Isa Monaca
:
Testimonianza
:
Sono una maestra in pensione, ho insegnato per 35 anni in scuole speciali, differenziali e normali. In tutta la mia carriera ho sempre tolto il crocefisso perchè penso che a un bambino non faccia bene sia dal punto di vista psicologico che umano e comportamentale, la rappresentazione continua di un'immagine di una persona sofferente. Mai nessuno se ne è accorto. Un anno, proprio quando insegnavo in una classe "speciale" in cui c'erano bambini che si potevano considerare dei veri crocefissi (alcuni erano stati violentati in famiglia), un ispettore di religione ha fatto le sue rimostranze minacciandomi di farmi una relazione negativa. Gli ho risposto di fare pure il suo "dovere" ma il crocefisso è rimasto nel cassetto. Al suo posto è rimasta una Madonnina sorridente circondata da tanti bambini. Dopo la minaccia non mi è successo niente ed io ho continuato ad annunciare il messaggio di Gesù che ci vuole dei risorti. Se questa esperienza può servire a qualcuno mettetela pure in giro. Ho 70 anni e penso che non mi metteranno in prigione.
:
:

This page is powered by Blogger. Isn't yours?