paypal
Nome:
Località: Italy
Links
archives
axteismo

mercoledì, febbraio 01, 2006

 

Processo a Gesù. Relazione udienza tenutasi presso il Tribunale di Viterbo il 27 gennaio 2006

Viterbo - Don Enrico, come si prevedeva, era assente. L’avvocato di Luigi Cascioli, Mauro Fonzo, ha parlato per primo. Nella sua requisitoria ha portato come supporto, per dimostrare la fondatezza delle accuse riportate nella denuncia, numerosi esempi di esegeti che negano la figura storica di Gesù mettendone tra di essi anche di matrice cristiana e credenti, quale Renan. L’avvocato Severo Bruno, invece, ignorando ogni argomento riguardante l’esistenza di Cristo, ha deviato il soggetto dell’accusa dicendo che la responsabilità di un eventuale falso storico non è da addebitarsi a don Enrico Righi ma a coloro che lo hanno sostenuto prima di lui. Praticamente ha voluto dire: «Qualora risultasse che Cristo non è esistito, i meritevoli di condanna sono gli autori dei Testi Sacri e non don Enrico che si è soltanto limitato a ripetere ciò che altri hanno scritto», come se chi vende il veleno non è responsabile dei danni che può produrre se la formula è stata inventata da un altro. È in questa forma di difesa tendente a scaricare su persone non più esistenti e, quindi, non più perseguibili per legge, che la Chiesa dimostra tutta la sua debolezza. Sapendo che non potrà mai dimostrare l’esistenza storica di Cristo, il suo unico scopo è quello di trovare ogni pretesto, anche il più vile, per far cadere una denuncia che, se andasse avanti, sa bene che potrebbe concludersi con una sentenza che segnerebbe la sua fine. Dopo aver ascoltato le due parti, il giudice Gaetano Mautone si è riservato il tempo per decidere. Quale delle due versioni egli prenderà in considerazione? Nel rispetto della procedura giudiziaria due sono le versioni che può seguire il giudice per emettere la sentenza:
:
1) Basarsi su una personale competenza nella materia che in questo caso sarebbe la “cristologia”.
:
2) Nominare in caso contrario un CTU (rappresentato in questo caso da un esperto in Testi Sacri) che stabilisca se le prove riportate nella denuncia sono da respingersi o considerarsi valide per dare luogo a un processo.
:
Sarà rispettata la legge? Conoscendo i motivi addotti per giustificare le precedenti archiviazioni, cos’altro si potrebbe supporre se non che si ripetano gli stessi abusi se non ci venisse una certa speranza che le cose cambino per il fatto che questa volta la sentenza non rimarrà nell’ambito di un piccolo paese faziosamente informato da un giornaletto provinciale, ma andrà molto oltre interessando tutto il mondo? E di questo il tribunale di Viterbo ne deve ben tenere conto se non vuole compromettere l’onore di una nazione laica e indipendente, almeno per ciò che riguarda la giustizia, come ha già fatto la stampa nazionale che con il suo silenzio su questo processo ha dimostrato come l’Italia sia ridotta a un feudo del Vaticano.
:
Luigi Cascioli
:
Come risulta, si attende la decisione del giudice.
:
Sito di Luigi Cascioli, autore del libro-denuncia "La favola di Cristo - Inconfutabile dimostrazione della non esistenza di Gesù" www.LuigiCascioli.it
tel. +39 0761910283
:
RASSEGNA STAMPA MONDIALE AGGIORNATA
:
Moltissimi servizi giornalistici sul caso Luigi Cascioli e sul libro “La favola di Cristo – Inconfutabile dimostrazione della non esistenza di Gesù” sono stati realizzati dalle emittenti televisive, network, radio e giornali della carta stampata da: Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Spagna, Germania, Svizzera Austria, Russia, Australia, Colombia, Perù, Arabia Saudita, Qatar… Eccone alcuni:
:
CNN International - Stati Uniti
:
Fox News Channel – Stati Uniti
Link non disponibile
:
:
Al Arabeya – Arabia Saudita
Link non disponibile
:
:
:
:
The Philadelphia Inquirer – Stati Uniti
http://www.philly.com/mld/inquirer/living/religion/13689354.htm
:
:
Univision - Stati Uniti, Canada, America del Centro, America del Sud
http://www.univision.com/contentroot/wirefeeds/50noticias/6345319.html
:
:
:
:
The Guardian - Gran Bretagna
:
:
:
:
:
:
:
Libération – Francia
Link non disponibile
:
:
:
:
Der Spiegel – Germania
Link non disponibile
:
:
:
:
:
:
:
Radio For Peace – Italia - traduzione dall’inglese
http://www.radiokcentrale.it/articolinuovaera/itapiece129.htm
:
Primadinoi - Italia
:
vedi anche cronologia eventi cliccando a sinistra del sito su:
gennaio 2006... dicembre 2005...
:
Nella foto Luigi Cascioli circondato dai mass media di tutto il mondo.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?