paypal
Nome:
Località: Italy
Links
archives
axteismo

sabato, febbraio 25, 2006

 

Cose che ci hanno condizionato la vita in realtà sono delle incredibili bufale

Cara MG,
spesso accade che qualcosa per noi nuovo, che non conoscevamo, riguardo a qualcosa che siamo convinti di conoscere bene, e di cui non abbiamo mai sentito parlare in quei termini, ci appaia inverosimile ed astruso...
Ma forse è solo utile informarci un po' per farci passare lo shock, e magari divertici pure a scoprire che cose che ci hanno condizionato la vita in realtà sono delle incredibili bufale, oppure belle favole, diverse e spesso in contrasto con la realtà documentabile.
Se conosci un po' l'inglese troverai le notizie essenziali su
http://en.wikipedia.org/wiki/Luigi_Cascioli
Se poi stuzzicassero la tua curiosità puoi provare con google, digitando semplicemente Luigi Cascioli puoi ottenere molte notizie interessanti.
:
Certo può apparire sorprendente che qualcuno dimostri, documenti storici alla mano, che la Chiesa cattolica e in generale il Cristianesimo sono stati costruiti e mantenuti (e molti ci hanno guadagnato e altri rimesso la pelle) per 2000 anni circa sulla base di storie non diverse da quelle che ci deliziavano da bimbi.
L'info su Cascioli, sui suoi studi e sulla sua azione di denuncia dell'abuso di credulità popolare contro la chiesa e i suoi rappresentanti portata fino in tribunale, in Italia non passa nei grandi media, all'estero invece si e con grande rilievo (grazie evidentemente alle ingerenze vaticane anche nel campo giornalistico, ma se sono falsità perchè temere che la gente ne sia informata?).
Potrei continuare, ma non voglio tediarti.
Puoi invece divertirti a leggere "La favola di Cristo - Inconfutabile dimostrazione della non esistenza di Gesù".
:
Alba Montori

This page is powered by Blogger. Isn't yours?