paypal
Nome:
Località: Italy
Links
archives
axteismo

martedì, febbraio 14, 2006

 

Cattolici indottrinati fino alla cima dei capelli


Dalla Gran Bretagna riceviamo una lettera indirizzata a Enrico Pompei, sindaco del Comune di Bagnoregio (Viterbo).
:
Egregio sindaco Pompei
:
Ma lei nella vita si è mai chiesto qualche perche? Leggendo il suo sterilissimo commento a Luigi Cascioli pare proprio di no… e ciò mi meraviglia non poco quando proviene da parte di una persona che occupa una posizione di rilievo nel suo comune... si presuppone che tale autorità sia una persona estremamente intelligente e preparata.
:
Lei, come tutti i cattolici indottrinati fino alla cima dei capelli, continua a ripetere che ci vogliono prove... prima di tutto il Cascioli ha già esibito le sue, e mi sembrano più che esaurienti... mi perdoni Sir, MA DOVE SONO LE VOSTRE? per caso la chiesa si è presa la premura di esibirle e non ce ne siamo accorti? lo faccia lei allora, visto che ritiene l'opera di Cascioli una barzelletta… non basta dire "non e` vero…", "la Bibbia è storicamente valida…", “esistono prove archeologiche sull'esistenza di Cristo" etc. etc... bisogna dimostrarlo e fino a prova contraria ancora nessuno l'ha dimostrato… mica ci vorrà raccontare che siccome Dante fissò la porta dell'Inferno a Firenze è lì che la si deve cercare, non e` vero?... tra l'altro, stando ai suoi contorti ragionamenti, a questo punto dovremmo credere ciecamente anche ai marziani e ai folletti, ai ciclopi e alle sirene visto che ci sono migliaia di persone che asseriscono di averli visti... se poi per la fede le prove non servono, a maggior ragione voi dovreste essere i primi a crederci… chissà perchè al contrario in questi casi siete sempre i primi a pretendere prove e fatti... ma quando qualcuno le chiede a voi, allora le prove non contano più… non le pare egregio di essere un po’ troppo incoerente?
:
Mi permetta Sir, ma come giustamente le ha fatto notare il Cascioli, le sembra mai possibile che un Dio perfetto come quello cristiano si renda improvvisamente imperfetto, mancando di chiarezza nelle sue farneticanti rivelazioni, oltretutto cadendo continuamente in contraddizione una volta sì e l'altra pure? possibile che lei leggendo la Bibbia non si sia mai accorto di tanto? possibile che non si sia mai chiesto perchè persino quel Gesù` che tanto vi sta a cuore non si è nemmeno preoccupato di farvi pervenire la sua data reale di nascita, cosa oltretutto facilissima da fare visto che, a detta vostra, i seguaci non gli mancavano? se lei la conosce è pregato di renderla nota al mondo, accompagnata naturalmente da prove schiaccianti... mi perdoni Sir, ma cos’è questo, un quiz a premi? chi la riesce a indovinare va in paradiso insieme a Mike Bongiorno? dal mondo antico ci sono pervenute persino informazioni banalissime quali le ricette culinarie, ma di una estremamente importante e storica come la nascita del vostro Gesù… niente, nisba, zero... mi scusi Sir, che tutti gli apostoli, gli storici del tempo e quelli futuri siano stati crocefissi in massa per evitare che parlassero? oppure il vostro Gesù era talmente buono, ma tanto buono da usare tutto il suo infinito amore per farci il simpatico scherzetto di non farci sapere nulla… che burlone il vostro "Messia", nemmeno quella ci ha lasciato di prova, figuriamoci il resto!
Mi stia bene Sir
:
Francesca
UK

This page is powered by Blogger. Isn't yours?